Mannaggia...poverino, mi dispiace....
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Un vero peccato. Allo Zoo Praga c'è una Geochelone nigra (che si chiama Antonio) che sembra il sosia di George. Nel 2000 addirittura alcuni studiosi pensavano che poteva essere il secondo esemplare ancora in vita di G. nigra abingdonii, ma i test genetici hanno smentito questa teoria, infatti si tratta di G. nigra ephippium originaria dell'isola Pinson.
,
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
Una cosa non ho capito....perchè scrivono che si è spento/morto l'ultimo esemplare di tartaruga gigante?? Sembra che adesso non esistono tartarughe giganti....!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
..ebbè, devono sempre ingigantire a loro modo la notizia!
Anche se per noi amanti la notizia è veramente triste..
Che immensa tristezza...
Siamo riusciti a distruggere un altro pezzo di mondo.
Più esattamente si tratta di una C. duncanensis . Infatti con il termine ephippium non si di descrive una particolare specie (o sottospecie) perchè si è visto che in passato veniva usato come sinonimo per altre, principalmente C. abingdonii , ma si faceva riferimento anche alla popolazione dell'isola Duncan (o anche detta Pinzon, sono la stessa), quindi dato che l'analisi genetica ha smentito che potesse trattarsi di un'altra C. abingdoni, ed essendo originaria di Pinzon, non può che essere una C. duncanensis (C. ephippium non risulta più nelle tassonomie).
Osservazione corretta, mi complimento con te per la puntigliosa attenzione che dedichi agli aggiornamenti delle tassonomie...sarebbe il caso di aggiornare anche la scheda di LucaVe che è pubblicata su Tartaclubitalia e non solo, ci sono anche tante altre schede descrittive tedesche che riportano ancora questa sottospecie..
Mahatma gandhi
Grazie. Aggiornerò la scheda di Luca presente su tartaclub.
Se devo essere sincera, visto che l'articolo originario a cui faccio riferimento nei post precedenti, era scritto in lingua ceca, e non era indicato il nome scientifico, sono andata a sbirciare la scheda di Luca su Tartaclubitalia, fidandomi (a torto).
Mahatma gandhi
L'ho appena modificata, purtroppo non si può stare dietro a tutto, a maggior ragione se il lavoro è di altri, ognuno dovrebbe ricordarsi ogni tanto di aggiornare le proprie schede sparse in internet.