salve..ho una vasca da 300 l e devo comprare il filtro..vorrei comprare questo...FILTRO BIOLOGICO ASKOLL PRATIKO 400 NEW X ACQUARIO | eBay
se no ho sentito parlare di altri filtri buoni...ma qualità prezzo sui 110 va bene questo ??
salve..ho una vasca da 300 l e devo comprare il filtro..vorrei comprare questo...FILTRO BIOLOGICO ASKOLL PRATIKO 400 NEW X ACQUARIO | eBay
se no ho sentito parlare di altri filtri buoni...ma qualità prezzo sui 110 va bene questo ??
io ho avuto il 700 e mi son trovato male.
ti consiglio di usare gli heiem , https://www.google.it/search?sugexp=...w=1280&bih=685 , costano di più ma ne vale gran lunga la pena, son delle rocce, durano molti anni, fan poco rumore e son pratici
Dai un'occhiata qui... massima affidabilità! Filtri esterni per acquari - da zooplus conviene di più
ok sono indeciso se prendere il 2071,2073,oppure il 2075 ... il 75 mi sembra esagerato xk e fino a 600 e non e il caso mio,,magari l intemedio ?? e un signor filtro ??
io ho comprato il professional 3 2075 mi sono trovato benissimo e devi considerare che ti servirà anche quando le tartarughe crescono
il 2075 viene sui 180 nel sito sponsorizzato da questo sito..in negozio costerebbe molto di piu secondo me..mi volevano vendere a 200 euro un pratiko 400 in negozio :O cmq che differenza c e tra il 71.73.75 ??? stesso meccanismo ma per litraggi superiori giusto ?? oppure anche pulizia migliore '?
2071: pompa meno potente, penso da 16watt, con recipiente con 4 cestelli per materiale meccanico e bioligico.
2073: pompa più potente da 18watt, con recipiente con 5 cestelli per materiale meccanico e bioligico.
2075: pompa più potente da 18watt, con recipiente con 6 cestelli per materiale meccanico e bioligico.
Ecco, la differenza è tutta qui, vuoi andare sul sicuro? Prendi il migliore, il più potente, ricorda, il filtro è il cuore dell'acquario, è fondamentale, per esemplari come i tuoi che sporcano tantissimo c'è bisogno di una filtrazione che filtri acqua il triplo del litraggio che di acqua che possiedi in acquario, quindi non badare a spese!
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Questa volta mi sento di partecipare alla discussione, visti i miei trascorsi di acquariofilo....
Assolutamente concorde con Zine; un buon filtro è una delle principali fonti di benessere per le belve che ospiti. Nell'esperienza di pesci tropicali (chichlidae, nella fattispecie, sporcano quasi quanto me) ti accorgi di quanto sia importante sovradimensionarlo. E poi, lo compri una volta e con adeguata manutenzione la tua spesa è finita. Io ho sempre preferito filtri (ove possibile) in proporzione 3:1 rispetto alla capienza dell'acquario, con un controllo quindicinale dei materiali filtranti (cannolicchi a parte, sciacquati nella stessa acqua dell'acquario).
Alcuni modelli di filtro esterno mi è stato recentemente riferito essere delicati nella chiusura, un colpetto accidentale et violà, hai acqua per tutta la casa. Che io sappia, Eheim non ha mai dato questo problema ed è una pompa-mulo.
Guarda, per quello che può valere la mia esperienza spendi anche qualche euro di più per una buona pompa e chiudi lì...
E mi raccomando tieni uno scompartimento per il luppolo! ))))
Per la pompa non guardare la potenza in W, ma la portata. Ci sono marchi blasonati noti per offrire sistema ad elevata efficienza energetica, con minor consumo di corrente a parità di portata.
ok..quindi con il2075 vado sul sicuro ?? verrebbe sui 180 e secondo me meno di 300 nei negozi nn si trova
Io personalmente in germania ho preso il sera bioactive 400 + uvc kn lampada interna e m sn trovato molto bene sia x praticità ke x rapporto qualità prezzo
e pensi che sia superiore a quello che ho detto io ?? cosi valuto
Sn 2 marchi affermati del settore sarebbe difficile paragonare l'uno kn l'altro x poi demigrarli,però il sera bioactive + uvc se non erro è credo l'unico con lampada interna e posso dire che ho visto la differenza,perché ho una mauremys reveesii con micosi e gli sono passate solo col cambio del filtro senza antibiotici