oggi ho raccolto i primi semi di pratolina,ora ho semi di tarassaco,piantaggine,malva,cicoria selvatica,trifoglio,ibisco e piattello
oggi ho raccolto i primi semi di pratolina,ora ho semi di tarassaco,piantaggine,malva,cicoria selvatica,trifoglio,ibisco e piattello
Ultima modifica di mokimax; 24-03-2012 alle 21:45
in questi giorni ho raccolto i primi semi nuovi di pratolina e borsa pastore
sono disponibili semii di tarassaco,piantaggine,pratolina,malva,borsa pastore,piattello,cicoria selvatica e falsa ortica
Mi fai sapere come posso fare per avere i semi?
..non per fare concorrenza..ma io personalmente ho comprato tutto su ebay a poco prezzo, cercando pianta x pianta anche dallo stesso venditore. Al momento ho preso tarassaco, cicoria selvatica, crescione, malva e poi ho messo anche del trifoglio.
SUPER OFFERTA di fine stagione :LA STESSA QUANTITà A METà PREZZO! potete piatare i semi anche in vasi o terrari ,può essere anche utile per l alimentazione delle tarta che non fanno il letargo esotiche o anche baby mediterranee troppo piccole per fare il letargo .
ciao,sono anche io nuova del sito sarei interessata ai semi in particolare di pianteggine e malva me li puoi spedire ciao e grazie
Ciao, questo topic risale a 2 anni fa...
I semi di Malva e di Piantaggine li puoi prendere facilmente dalle piantine stesse, sono piante infestanti e non occorre comprarne i semi
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Vorrei anch'io comprare da te semi misti
questi semi sono ancora in vendita? o qualcun altro li vende ? grazie
Per me si perde meno tempo ad andare in un prato e a raccogliere, oltre le piantine per alimentare le tartarughe,anche i semi che di solito sono molto abbondanti .
il problema è che nelle mie zone (Sicilia, Messina) il tarassaco apparentemente non esiste. Ho girato dappertutto senza trovarlo....ho provato a seminarlo e non è nato nulla. Sai avete consigli, apprezzo
@Camma23 io in giardino ho tarassaco in abbondanza ma non ne avevo nel recinto, allora in parte l ho trapiantato ed un po' seminato ma ho faticato e ne è nato pochissimo. Leggevo che spesso non nasce per due motivi
1 semina troppo in profondità
2 il seme è piccolo e se annaffi con troppo getto se ne va insieme all'acqua.
Io credo di aver commesso errore numero 2 oltre a non aver atteso fine marzo, basse temperature mi hanno fregato...
Prova a seminare non troppo in profondità e nebulizzare ogni giorno finché non nasce la piantina
Il seme di tarassaco ha una parte piumosa molto grande rispetto al seme vero e proprio, per essere trasportato dal vento il più possibile lontano : questo impedisce al seme di penetrare nel terreno e in pratica riesce a germogliare anche con il solo contatto con il suolo. Anche la pioggia .se forte , provvede a trasportare altrove il seme che riesce a germogliare , come talvolta ho visto in una spaccatura del cemento.