Le pelusios sono forse un pò più timide delle pelomedusa, però dopo risultano essere più affettuose.. dagli tempo
Le pelusios sono forse un pò più timide delle pelomedusa, però dopo risultano essere più affettuose.. dagli tempo
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Per individuare la sottospecie serve avere la foto del piastrone... riesci a metterla?
Comunque è veramente molto bella (anche da parte di Zine)... le Pelomeduse sono davvero affascinanti.
Hai il nostro stesso fondale.
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
(A. Einstein)
eccolo
mi piace troppo sta tarta! è impressionante il cambiamento comportamentale che ha avuto rispetto i primi giorni, ora ha una confidenza paurosa
la sabbia la prendo in un negozio online a 3,90 x 5 kg. se non al viridea viene 5 euro e qualcosa
Ultima modifica di perry70; 25-03-2011 alle 01:32
Oserei dire Nigra per la completa mancanza di colorazione gialla sul piastrone..
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Grazie per l'info, ora la catalogo nel file excel... nei negozi non ci azzeccano mai la davano come sub sub
Per essere Nigra dovrebbe avere anche il carapace scuro nonchè la testa.
E' sicuramente una Olivacea, si nota molto bene dagli scuti pettorali ben divisi, la colorazione del piastrone mi fa pensare a possibili parenti Nigra, quindi Drakul non ha poi così torto.
Ah, è una femmina!
quindi ibrido tra olivacea e nigra.
quante femmine che ci sono nel mondo tarta!
grazie a tutti e 2 x le info.
Si dice ibrida quando è stata riprodotta da 2 differenti specie.
Si dice incrociata quando è stata riprodotta da 2 differenti sottospecie.
In questo caso penso sia molto più probabile che sia stata riprodotta da una Olivacea e un incrocio Olivacea/Nigra
Come già detto, penso che abbia parenti Nigra ma è per lo più Olivacea.
Questo è un mio pensiero che insieme a Drakul abbiamo condiviso positivamente anche con il sito pelusios.com
Comunque la maggior parte degli allevatori ti diranno che è una Olivacea
Nota gli scuti pettorali
Sono divisi
per questo è una Olivacea!
La colorazione del piastrone è molto scuro, per questo può avere dei parenti Nigra.
Spero di essere stato chiaro
perfettamente chiaro
Mi ero scordato della questione scuti pettorali, sorry
Non so come mai ma mi passa sempre di testa...