ciao a tutti , questa è una testudo hermanni di un mio amico, guardate queste foto, vi sembra sana?
vi piace? che sotto specie di hermanni è?
ciao a tutti , questa è una testudo hermanni di un mio amico, guardate queste foto, vi sembra sana?
vi piace? che sotto specie di hermanni è?
Testudo hermanni boettgeri che da una prima impressione non mi sembra scoppi di salute.
Come viene tenuta? Vedo piastrelle e erba sintetica
no, la tiene in giardino soltanto che la stava pulendo un poco per fargli le foto..
posso chiedere perchè non sembra in salute?
Posso sbagliarmi.....per me è un incrocio hh-hb, per quanto riguarda la salute della tarta non sò.
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
ok grazie, ma è un maschio vero?
Sì, è un giovane maschio Thb.
Ho detto che mi sembrava che non scoppia di salute per via di una crescita del piastrone che mi sembra non proprio ideale e per il carapace un po' piramidalizzato.
Poi può avermi condizionato in questa mia valutazione anche le piastrelle e l'erba sintetica
ah ok grazie !
Un bellissimo esemplare diTestudo hermanni boettgeri maschio complimenti Dove lo tiene e come lo alimenta?
lo tiene in un giardino , lo alimenta con erbe selvatiche
questo nn lo so ... però da vicino non sembra tanto piramidalizzata forse sarà la foto che fa un effetto diverso.
Può darsi, se puoi metti qualche altra foto e vediamo se è un "effetto ottico"!
Non ci fraintendere, anche se fosse vero non è un grado di piramidalizzazione preoccupante, è solo che sarebbe meglio capire il perchè piramidalizza prima che possa diventare un problema!
Comunque è bellissimo il piccoletto!
ragazzi mi ha regalato la sua thb !!! le foto se ho tempo le metterò oggi
Ha 6 anni l'ho anche pesata e pesa 300 grammi e il piastrone misura 10 cm gli piace molto il suo recinto
ecco alcune foto:
Scusate ragazzi! guardando le ultime foto in particolare la prima (quella della testa) rimango più convinto della mia affermazione che si tratta di un incrocio tra hh-hb. questa è la foto delle mie hb di 5 anni presi in fiera, non mi sembra che abbia lo stesso piastrone, mentre la testa appunto somiglia molto a quella di una hh(classica guancia con macchia gialla tipica delle hh)
Ultima modifica di bruno63; 11-06-2012 alle 22:06
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.