ciao a tutti , questa è una testudo hermanni di un mio amico, guardate queste foto, vi sembra sana?
vi piace? che sotto specie di hermanni è?
![]()
![]() |
![]() |
ciao a tutti , questa è una testudo hermanni di un mio amico, guardate queste foto, vi sembra sana?
vi piace? che sotto specie di hermanni è?
![]()
Testudo hermanni boettgeri che da una prima impressione non mi sembra scoppi di salute.
Come viene tenuta? Vedo piastrelle e erba sintetica![]()
no, la tiene in giardino soltanto che la stava pulendo un poco per fargli le foto..
posso chiedere perchè non sembra in salute?
Posso sbagliarmi.....per me è un incrocio hh-hb, per quanto riguarda la salute della tarta non sò.![]()
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
ok grazie, ma è un maschio vero?
Sì, è un giovane maschio Thb.
Ho detto che mi sembrava che non scoppia di salute per via di una crescita del piastrone che mi sembra non proprio ideale e per il carapace un po' piramidalizzato.
Poi può avermi condizionato in questa mia valutazione anche le piastrelle e l'erba sintetica![]()
ah okgrazie !
Un bellissimo esemplare diTestudo hermanni boettgeri maschio complimenti
Dove lo tiene e come lo alimenta?
lo tiene in un giardino , lo alimenta con erbe selvatiche![]()
questo nn lo so ... però da vicino non sembra tanto piramidalizzata forse sarà la foto che fa un effetto diverso.
Può darsi, se puoi metti qualche altra foto e vediamo se è un "effetto ottico"!
Non ci fraintendere, anche se fosse vero non è un grado di piramidalizzazione preoccupante, è solo che sarebbe meglio capire il perchè piramidalizza prima che possa diventare un problema!
Comunque è bellissimo il piccoletto!
ragazzi mi ha regalato la sua thb !!!le foto se ho tempo le metterò oggi
![]()
Ha 6 anni l'ho anche pesata e pesa 300 grammi e il piastrone misura 10 cm gli piace molto il suo recinto
ecco alcune foto:
![]()
Scusate ragazzi! guardando le ultime foto in particolare la prima (quella della testa) rimango più convinto della mia affermazione che si tratta di un incrocio tra hh-hb. questa è la foto delle mie hb di 5 anni presi in fiera, non mi sembra che abbia lo stesso piastrone, mentre la testa appunto somiglia molto a quella di una hh(classica guancia con macchia gialla tipica delle hh)![]()
Ultima modifica di bruno63; 11-06-2012 alle 22:06
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.