Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
dimensione acquario per dimensione tartarughe.
imgur: the simple image sharer queste sono le mie tarta. sono lunghe all'incirca cm4, vorrei sapere come deve essere grande l'acquaterrario per la loro dimensione.
-
-
Appassionato
Re: dimensione acquario per dimensione tartarughe.
bè.. intanto levale da quella vaschetta povere...dipende se preferisci una cosa definitiva oppure una vasca di intermezzo per poi passare ad una più grande
-
Assiduo
-
Simpatizzante
per prima cosa grazie dei consigli. io vorrei un acquaterrario per i prossimi 2 anni (speriamo anche meno) dopodiché quando mi trasferirò in una villa costruirò un laghetto dove vi metterò altre tarta. quindi il mio dubbio è come dovrebbe essere grande un acquaterrario per la loro età e dimensione.
-
Assiduo
Tieni presente che nei primi anni crescono moltissimo, quindi ti ritroverai con tartarughe di 15-20 cm in pochissimo tempo. Io ti consiglio di prendere un acquario di 100*50*50 o meglio 100*60*60 con una zona emersa in sughero così da non togliere spazio al nuoto, e ovviamente filtro esterno e lampade uvb e spot. Dovrebbe bastarti per un paio d'anni
-
Simpatizzante
grazie di tutto provvederò.
-
Appassionato
aggiungo un buon riscaldatore...se prendi il filtro esterno e anche il riscaldatore esterno sarebbe l'ideale!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum