ok provvederò a fare la foto della testa e la prova del filo d'acqua
comunque l'ho visto fare cose simili ma non proprio così....
ok provvederò a fare la foto della testa e la prova del filo d'acqua
comunque l'ho visto fare cose simili ma non proprio così....
La "danza" tipica del rituale di accoppiamento possono farla anche le femmine e ovviamente non per lo stesso fine, non è ancora chiaro il motivo, forse per imporre una gerarchia anche tra esemplari dello stesso sesso.
ok grazie appena riesco a fare la foto e a metterle sotto il filo d'acqua ti faccio sapere...
Ale, ti rispondo qui.
Come ti ho già scritto secondo me sono 2 esemplari femminili.
Riguardo la Pseudemys quoto EDG, credo sia molto più esperto di me riguardo questa specie.
Mi pare di aver ottenuto le risposte che desideravi.
Di più penso non si possa fare...
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
ciao EDG ho appena fatto la prova del filo d'acqua ma niente cmq è appena venuta la veterinaria perchè la trachemys sotto il piastrone ha una macchia che puoi vedere nelle foto e ora la fa vedere a un esperto in rettili veterinario per sapere se è una ferita magari contro una roccia o se si tratta di micosi anche lei mi ha detto che probabilmente è una femmina....
Guarda questa scheda e fatti un'idea tu, anche la forma della testa cambia da maschio a femmina, per questo volevo vederla. In questo caso è la sottospecie elegans, ma le regole sono le stesse.
se guardo la scheda l'idea che mi faccio è che si tratta di una femmina.
appena riesco a beccarla con la testa fuori le faccio una foto....
intanto ti ringrazio per tutte le tue risposte e consigli
ecco le foto della testa, almeno spero che siano queste che dicevi!!!!
a me sembra maschio....
E' davvero ambiguo... il muso ha una forma che potrebbe ricordare un maschio. Boh, ormai non so che dire, il tempo ti darà la risposta, se realmente fosse maschio prima o poi lo vedrai cercare di accoppiarsi con qualche femmina. Il metodo del filo d'acqua non prenderlo come certo.
no anke perchè non ha funzionato.... l'unica cosa è che le misure delle unghie e della coda rispetto all'altra tarta che è una femmina sono molto maggiori