Citazione Originariamente Scritto da tero92 Visualizza Messaggio
Salve io sono nuovo di questo forum e anche neofita delle tartarughe dato che mi da fastidio allevarle dentro una teca vorrei metterle fuori fin da baby hanno circa 1 anno e poco + e vorrei sinceramente fargli fare il letargo d'inverno appunto ricreargli il meglio possibile il loro habitat, però mi hanno suggerito di non farglielo fare prima dei 3 anni,poi un mio amico mi ha detto che potrei fargli fare il letargo assistito che cosa serebbe?qualcuno è in grado di spiegarmi dettagliatamente come farglielo fare?
se le tartarughe in questione stanno bene, non c'è motivo di non farle andare in letargo...anzi!
se desideri per loro una vita "sana" e "felice" basta osservare alcune semplicissime regole d'allevamento: spazio, all'aperto, adeguato dove scorrazzare, un'alimentazione corretta e....regolare letargo .
ovviamente, per stare più tranquillo, puoi creare per loro un rifugio con il tetto apribile, in modo da poterci sbirciare dentro di tanto in tanto...

non farti ingannare dalle apparenze...anche se "minuscole", se la cavano alla grande! noi dobbiamo solo garantire loro il corretto allevamento