Come va con Manuel???
Come va con Manuel???
E' molliccio e se lo tocco non si ritrae.
Se gli tengo la zampina la ritrae piano, con una forza molto minore rispetto all'altra
Il problema risale sicuramente all'episodio della rete , e credo che purtroppo si sia aggravato a seguito del letargo
Manuel oggi l'ho rispostato in giardino. E' mogio, zoppica (poggia la zampa non sul polso ma sull' "avambraccio"), si muove e mangia abbastanza poco.
Non ho avuto modo di osservarlo molto a lungo... speriamo che nonostante questa menomazione ce la faccia a campare. Non so purtroppo se ce la farà ad accoppiarsi, onestamente ci credo poco
Sviluppi? Il gonfiore si é Ridotto?
Incrociamo tutti le dita per Manuel!!!!!!!!tienici aggiornati!!!!!!
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Notizie da Manuel.
E' zoppo e credo che rimarrà tale, la zampa la poggia in modo anomalo. Si muove poco, però mangia con appetito e infatti ha raggiunto il suo peso massimo.
Il problema che dovrò risolvere è che con le unghie della zampa, camminando in modo anomalo, si graffia, provocandosi abrasioni. Devo capire come fare ad evitarlo, altrimenti va a finire che si infetta la ferita e poi sono guai. Io al momento ogni tanto lo disinfetto col betadine.
Ha anche mantenuto la sua supremazia nel recinto, oggi ha messo in fuga rughis. Ha provato ad inseguirlo ma ormai rughis va veloce cinque volte più di lui.
Peccato, perché poco prima dell'incidente si accoppiava come un forsennato, mentre adesso non l'ho più visto accoppiarsi
hai già chiedto qualche consiglio ad un veterinario?? Perchè magari è solo questione di tempo...comunque se ti puó un pô rincuorare, il fatto che non si accoppia è dovuta forse al tempo strano di questo periodo perchè anche Bart non si sta accoppiando per niente con Minù, quasi non la guarda.
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Manuel ormai si muove pochissimo e mangia come un assatanato, sta diventando obeso
Oggi l'ho pesato ed era 510g (suo massimo in assoluto), pensate che quando l'ho preso e non mangiava era a 360g
Ammazza!!!si è un pó ingrassato il signorino eh!!!!!potresti magari stimolarlo a muoversi mettendo il cibo in un posto lontano dalla sua tana???e magari spostarlo di volta in volta per farlo camminare????...potrebbe essere un'idea....!!!!!
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Ieri ho avuto un po' di tempo da dedicare alle tartarughe e quindi ho tenuto d'occhio Manuel per vedere come andava il problema alla zampa.
La zampetta la appoggia sempre in modo improprio, ma ho visto che questa cosa non lo penalizza più di tanto Questo perchè finalmente l'ho visto muoversi senza problemi, avendo inseguito in un paio di occasioni rughis (ormai l'ha sottomesso ) e avendo provato ad accoppiarsi con Brunilde (con relativi inseguimenti e corteggiamenti)
Diciamo quindi che il problema c'è ed è rimasto, ma al momento sembra non penalizzare più di tanto il tartarugo
Grande Manuel!
Manuel Manuel...non cambierà mai...pure con una zampetta in fuori gioco ne fa passare di tutti i colori al povero Rughis!!!!!
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Lo sapevo che Manuel ci avrebbe dato delle gioie anche con una zampetta poco abile!
Bene, sono molto contento che Manuel sia ritornato "abile".
Appena posso vedo anche di fare dei video per farvi vedere come cammina