Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Terrario o terrazzo?
Le ha deposte in un angolino asciutto, le ho prese, messe in un contenitore di polistirolo e interrate dinuovo (ovviamente facendo attenzione a non ruotarle) e le ho messe all'aperto dove il sole ci va ma non eccessivamente, vicino dove le aveva deposto la mammona, in questo modo non c'è il rischio che i maschi le mangino o le rompino. Nel mio paese c'è un noto allevatore di hermanni, ne ha a qualche centinaia e lui fa lo stesso trattamento con le uova, vedere uova a centinaia e piccoli a mai finire è bellissimo, se non erro tra l'altro contribuisce con la ripopolazione, periodicamente la forestale le va a prelevare per rimetterle in natura
.
Comunque questo dovrebbe essere un posto momentaneo per le tarta, considerata che ho una villa in campagna aperta, alle tartarughe acquatiche ho costruito un laghetto (un metro di profondita e 2x3 metri, con tutti i confort pietre, terra, piante, pesci ecc). Figuriamoci per le hermanni che sono le mie preferite, ho tutta l'intenzione di fare lo stesso con quelle di terra, cioè costruirgli un IMMENSO recinto, sto perdendo tempo a causa del lavoro, l'interramento della rete (ondevitare scavino e vadano chissa dove) e la coltivazione delle varie erbe necessita del tempo che avro non prima di fine giugno.
Ecco perchè vi chiedevo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum