A me sembra che la zampetta, purtroppo, abbia subito un danno.
Spucy, la situazione si è rimessa a posto? Non credo, mi sembra di aver visto un'altra foto della tartarughina in cui evidenziavi che ha anche perso un'unghietta alla stessa zampetta![]()
![]() |
![]() |
A me sembra che la zampetta, purtroppo, abbia subito un danno.
Spucy, la situazione si è rimessa a posto? Non credo, mi sembra di aver visto un'altra foto della tartarughina in cui evidenziavi che ha anche perso un'unghietta alla stessa zampetta![]()
No, la situazione non si é rimessa a posto. La zampa é chiaramente segnata nel punto in cui si piega, ha perso le scaglie a causa del movimento anomalo e la prima unghietta della manina. Ma per lui non presenta un problema: fa tutto quello che vuole e non ha nessuna difficoltà rispetto alle altre con tutti i piedi sani. Ora credo non gli faccia nemmeno piú male, se lo premo, lo giro o lo spingo a fare leva, non lo ritrae e non apre la bocca... Rimane da capire cosa sia successo, ma credo che sarà una cosa che saprà solo lui. Io sono certa al 100% che l'ultima volta che l'ho visto in autunno era tutto a posto e che non letargava con tartarughe grandi. Il piú grande fra loro era Ugo ma era dalla parte opposta ai piccoli e comunque non ha una dimensione tale da fare loro male..
P.s. La foto della zampa l'ho messa nella discussione in Allevamento.