anche io son dello stesso parere di Cosimo.una volta riscontrata la presenza di parassiti, dopo la deposizione, interverrei su tutti gli esemplari
anche io son dello stesso parere di Cosimo.una volta riscontrata la presenza di parassiti, dopo la deposizione, interverrei su tutti gli esemplari
L'ultimo controllo con relativa sverminazione l'ho effettuato a fine agosto 2010. L'anno scorso non l'ho fatto, ma penso che ogni anno è una cosa che vada fatta.
Non ho notato dimagrimenti, ma qualche tartaruga a volte fa delle feci non proprio ben formate.
OK ragazzi, sembrerebbe anche a me la cosa migliore.
ciao a tutti vorrei sapere dove posso trovare un elenco di erbe che si trovano in questi giorni per le mie thh ; oltre a cicoria e radicchio voglio dargli diverse erbe che nascono nei nostri recinti o fuori
Ultima modifica di ff1913; 04-05-2012 alle 17:46
dovresti aprire una discussione nuova per richieste non inerenti alla discussione...
comunque rughis ha creato un ottima schede sulle erbe selvatiche http://www.tartarugando.it/content/1...terrestri.html
Io ho tre fratellini di tre anni, ancora troppo presto per dire il sesso con certezza ma mi sbilancio per 2 maschi quasi sicuri. Di questi tre, una (quella che al momento sembrerebbe essere femmina) dopo questo letargo (il primo per loro) è cresciuta molto e di fatto ha "staccato" i fratellini: è oggettivamente più grossa anche ad occhio nudo. La crescita è comunque armonica, il carapace non è per nulla segnato. Potrebbe essere perché è femmina, dato che le condizioni di vita e l'alimentazione è uguale a quella dei due pigroni??? Scusami se ho approfittato della tua discussione, ma ho visto che anche da te due di pari età sono cresciute in modo diverso