Citazione Originariamente Scritto da rudie-mental Visualizza Messaggio
ho letto che alcuni addirittura lo tengono in frigo!! è una paranoia o serve a qualcosa? e poi un ultima domanda, sai x caso una volta aperto il barattolo per quanto tempo è efficace il prodotto?
Interessante domanda...

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
E' un leachianus (non so quale locality o ssp)
Bello lui.. anche se mi sembra avessi detto che cosa parecchio (dai 350 in su)

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
Attenzione, il flopping tail dei Rhaco e' tutto da dimostrare che sia dovuto a mancanza di calcio! Si manifesta anche in gechi correttamene integrati: alcuni parlano addirittura di indebolimento dovuto ai vetri dove la coda non riesce a fare presa, inoltre a volte nell'accoppiamento la femmina mangia la coda del maschio

p.s. Doriana non farmi arrossire
Effettivamente anche lalla diceva sul suo sito che può essere dovuto a vetri o scarni arredamenti..

Citazione Originariamente Scritto da doriana Visualizza Messaggio
interessante dibattito fra voi due(io scrivo sempre su un mio diario dedicato ai rettili tutto quello che scrive marconyse)riguardo uvb io sono favorevole è un bene se riescono a prenderli,i ciliatus sono facili da gestire ma molto delicati uvb aiutano a sintetizzare il calcio e a prevenire perdite di coda come succede spesso fino ad arrivare al mom.drakul se sei di prima esperienza ti consiglio di usarli una compatta di 5.0 consuma dai 13/15 watt non è molto,si puo fare. sono daccordo con te che i ciliatus sono animali affascinanti, ma schivi,mentre i gechi leopardini (che io allevo da dieci anni)sono molto più socevoli e ti danno molta più soddisfazione
Io invece ho fatto dei poster ad altezza naturale su cui scrivo le sue frasi come ispirazione (sia erpetofila che non )

Scherzi a parte.. sto effettivamente valutando una compatta semplice semplice per jack jack..
Anche io ho avuto i leopardini, però onestamente ho trovato entrambi schivi (beh, i ciliatus ho appena iniziato, per cui mi posso basare solo su questa settimana scarsa..) e molto simili di comportamento.. però trovo i ciliatus molto più accattivanti come aspetto mentre i leopardini non so perchè, mi sono sempre sembrati fetenti