Ciao a tutti!! =)
al tarta expo ho preso una piccola thb di 20 grammi..
purtroppo dato il brutto tempo di questi giorni, ho preferito tenerla in casa ed atualmente è sistemata in un vecchio acquario di 60cm x 40 se non erro, con lampada uvb. All'interno dell'acquario abbiamo quasi 29-30 gradi con una umidità del 50%.
Ho notato che il piccolo non si sveglia spontaneamente quindi per farlo dissotterrare dobbiamo prenderlo e tirarlo fuori dal mucchietto di paglia; se posizionato davanti al cibo inizia a mangiare e mangia anche tanto..
Da sabato, inoltre ha un occhietto gonfio.. per il momento cerchiamo di pulirglielo con della fisiologica sterile e, una volta asciutto, gli applichiamo una pomata apposita..
Ora vi chiedo, come mai non si sveglia autonomamente? A voi è mai capitata una cosa del genere?
Per quanto riguarda l'occhio, credo che il problema sia dovuto al fatto che l'altro giorno aveva un filo di fieno nell'occhio e se lo è grattato prima che potessi intervenire.. è da li che ho notato il gonfiore..
Sto sbagliando qualcosa? Voglio precisare che appena il bel tempo si sarà stabilizzato la piccola thb andrà diretta in giardino e li starà sempre, salvo ulteriori problemi..
L'alimentazione è costituita da tarassaco, radicchio, catalogna, scarola e rucola..
Se dovessi aver sbagliato sezione del forum, chiedo gentilmente agli amministratori di spostare il post nella sezione opportuna e mi scuso fin da subito in caso di errore!
Grazie per qualunque consiglio possiate darmi.