Una mia amica ha due tartarughe ed il suo bimbo le ha sporcate con lo smalto per unghie. Le tartarughe sono piccole, saranno di un paio di anni circa. Si può rimediare in qualche modo a questo danno?
Una mia amica ha due tartarughe ed il suo bimbo le ha sporcate con lo smalto per unghie. Le tartarughe sono piccole, saranno di un paio di anni circa. Si può rimediare in qualche modo a questo danno?
Puoi usare dell'acqua leggermente tiepidina (più o meno a temperatura ambiente) e un po' di sapone neutro, da strofinare con un piccolo spazzolino a setole morbide.
Se il colore non se ne va, pazienza, il tempo risolverà il problema
Mi raccomando non usare solventi !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
scusate l'intrusione ma con che si lucia il carapace! quando vado alle fiere sono tutte lucide come il #### di un bambino
e quando sono nelle case invece no
in fiera di solito hanno il carapace leggermente umido e di solito sono messe in dei contenitori senza terreno o se c'e questo viene bagnato per evitare che la polvere sporchi il carapace...un pratica che e molto sbagliata ma che ho visto fare a molte persone e quella di pulire il carapace con olio cosa da evitare perche favorisce lo sviluppo dei batteri e sballa la termoregolazione dell'animale