Mi congratulo anche per il forum! molto bello e dettagliato
Mi congratulo anche per il forum! molto bello e dettagliato
Grazie Davide, in bocca al lupo per le piccolette e tienici aggiornati
Grazie Davide e dacci dentro!
Se ci fai delle foto al recinto in costruzione potremmo darti consigli in tempo reale!
Gia le ho messe nella sezione outdoor!
SE ho capito bene hai altre 3 THH che tieni in giardino, perchè non ci mettti anche le piccole? Se sono della stessa specie non ci sono problemi, nè per te nè tantomeno per loro, l'importante che sia soleggiato e con punti ombreggiati (rammenta che il sole è fondamentale per il loro metabolismo); fai solo attenzione che siano in buona salute, eventualmente fai passare un mesetto (al sole) per scoprire eventuali problemi da raffreddamento sia delle une che delle altre (e lontano dal cane) e poi tutte insieme.
Sono troppo piccole per tenerle in giardino poi comunque ho risolto ora sono in un piccolo recinto
anche a me è successo la stessa cosa...
Una delle mie tartarughine di circa 3 anni.. dopo essersi svegliata dal letargo se non erro ai primi di marzo, due giorni fa è morta.
me ne sono accorta perchè da un giorno era ferma e poi ho visto un po' di liquido dalla bocca e aveva la parte sotto la gola molto gonfia.
ora ne ho soltanto una e non so come fare.
l'altra tartaruga la metto in modo alternato al sole, sul balcone (perchè dalle mie parti ci sono molte gazze ladre)... ora vorrei trovare una compagna /o alla mia tartaughina.. ma non so come fare...
Tornando alla tartarughina che è morta ricordo che non si alimentava molto e poi al momento del letargo è andata molto dopo rispetto all'altra.
Grazie tante a tutti.
alla fine dell'inverno, è consigliato tenere in giardino delle vaschette di acqua, visto che le tarte, se tanto piccole o se le temperature ivernali sono state troppo calde potrebbero rischiare di morire disidratate.
ho riscontrato che le piccole a differenza delle adulte bevono spessissimo.