queste son le mie due femmine
ImageShack Album - 3 images
queste son le mie due femmine
ImageShack Album - 3 images
Wow che belle bestione! Quanti anni hanno? è già ora di riproduzione??
Per gli anni non lo so proprio, son così lise che non riesco a fare un'ipotesi.
Per la riproduzione mi piacerebbe ma non ho trovato un maschio abbastanza grande e collerico in grado di fargli fronte, soprattutto a quella più gialla perchè è molto aggressiva e appena vede un maschio lo morsica in maniera selvaggia.
Spero di trovarlo al più presto ma comunque sia, anche se lo trovassi ora, lo dovrei quarantenare per qualche mese quindi la stagione riproduttiva per loro quest'anno la rimando.
A meno che abbian trattenuto lo sperma di accoppiamenti precedenti in natura non penso che vedrò dei piccoli.
Ho capito, quindi sono fresche fresche!
Chissà, non si sa mai, magari sono già feconde, sperare non nuoce!
Ribadisco i complimenti per la bellezza, quella chiara in particolare!
quella chiara ce l'ho da due anni e di uova non me ne ha fatte, l'altra ce l'ho dall'anno scorso quindi sarà una sorpresa.
grazie dei complimenti ma ha fatto tutto madre natura
Bellissime!
Che aspetti a procurarti il maschio?
ho deciso di trovarne uno di grosse dimensioni con la stessa morfologia e colorazione ma non lo trovo da nessuna parte, trovo solo dei piccoletti destinati a prenderne una barca
Sembrerebbero due belle femmine mature di Horsfieldii horsfieldii, dalla colorazione e anche dalle dimensioni, saranno almeno 20 cm. ?
Come va con l'allevamento di questa specie ? Ti hanno mai dato problemi di salute ? Le lasci fuori tutto l'anno in un recinto particolare ?
Devi assolutamente trovar loro un bel maschione Platy !!
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
ho avuto problemi con una femmina e due maschi, li ho presi troppo tardi e ho fatto a tempo a sverminarle solo con panacur.non ha avuto la copertura desiderata.
presumo avessero altri tipi di parassiti perchè non si son risvegliate.un grosso errore prenderle a fine estate.
per il resto queste due stan veramente bene, mangiano molto anche a temperature non favorevolissime, per esempio ha smesso di piovere mezz'ora fa e ora son al sole a scaldarsi e mangiare.
l'unico problema che ho riscontrato è l'aggressività della femmina chiara, non ho mai avuto una femmina così brutale, nemmeno fra altre specie. di solito risolvevano tutto con una semplice scaramuccia, due cozzate e via ma questa ieri ha rincorso una pardalis di 15kg
il recinto è il giardino di casa, ho la fortuna di aver due pezzi di giardino divisi, ieri le ho lasciate insieme solo per sfruttare al meglio tutte le ore di sole perchè a seconda dell'orario si ombreggiano a causa della casa.è in parte prato incolto e in parte brullo.
Comunque le horsfieldi adulte le dovresti trovare in fiera
si, di queste dimensioni femmine poche perchè da quel che avevo sentito stavan per chiudere l'import.quello che cerco io è un maschio adeguatamente grande perchè di tappetti ce ne son in giro tanti
Complimenti! Bellissime queste femmine! Le hors mi sembrano molto più territoriali di molte altre specie, la tua femmina come si comporta conla nuova arrivata?
Il maschio che cerchi quanto dovrebbe misurare
stranamente con l'altra femmina non è mai successo nulla, forse perchè è più grande di lei.il maschio deve per forza essere sopra i 15cm e molto bellicoso, spero di trovarlo