Luca io li tenevo in una voliera per metà fatta in muratura e per metà di finestroni, che in primavera toglievo.
E' vero che da me le temperature invernali sono miti, ma questi non si fermavano mai, tra gennaio e marzo avevo nascite a manetta!
Puoi tenerli all'esterno, ma ti consiglio di trovare un sistema per tenerli coperti d'inverno, tipo una copertura di pexiglass. Non sopportano il vento freddo.
Fantastici, complimenti tornosubito!
Ma le uova di quanti giorni necessitano per schiudersi?
15 giorni!
Si si , in ogni caso se fosse non li terrei completamente esposti, metterei delle tavole o magari una miniserra.
utente non attivo
ma sei proprio sicuro Luca?
No, ma questa discussione mi e' capitata proprio mentre cercavo info
utente non attivo
sinceramente piacerebbe anche a me avere questi uccellini!!!! sono davvero molto carini!!!!! una volta anche io avevo dei canarini che cantavano sempre e quella brutta s....... della mia vicina con un bastone mi fece cadere la voliera e volarono via..... piansi come una disperata.... poi mio padre mi regalò due pappagallini bellissimi!!! tutti colorati!!!! e ancora oggi sono belli belli belli!!!!!
Nel frattempo dovrebbero essere schiusi i protagonisti della discussione....
utente non attivo
li vogliamo vedere i piccoli!!!!
ragzzi io riproduco e ho riprodotto questi diamantini ora ho due coppi una ha 9 uova 3 delle vecchie e 6 nuove e un altra a un pullo di circa 6-7 gg e qualcaltro uovo io li tengo tutto l inverno fuori in una voliera con dei pezzi di legno su tutti i lati tranne quello davanti è bello sapere che la mamma di questo mio pullo la fatta nascere io e un volta era anche lei una pulla.
quindi posso dire che il diamantino che ha fatto nascere quella pulla in estata e che ora e diventata mamma ora è diventato nonno.
che scogli lingua
Magari qualche virgola aiuterebbe...
Ma questi piccoli diamantini ce li fate vedere o no?
io le foto dei miei diamantini le ho messe sul mio contatto di facebook