Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Convivenza tartarughe in vasca IKEA
Ciao a tutti! dopo una settimana che ho le tartarughe la mia grande continua a mordere le altre, parte all'attacco proprio e le tengo ancora separate anche se sotto la mia supervisione ogni giorno le metto insieme per vedere se ci sono cambiamenti.. Purtroppo la ragazza non me le può riprendere indietro.. e quindi ora me le devo tenere.. Sto costruendo il laghetto all'aperto ( quello termoformato 150l) e se non vanno d'accordo nemmeno li che lo spazio è di più forse sarò costretta a tenere la mia ( quella che morde) nella vasca Ikea da sola...Cosa ne pensate?
Poi, ci ho fatto caso solo ora e non so se era un problema già esistente che la tartaruga più piccola ( 7-8 cm di carapace) abbia le zampette un pò troppo magre e gli occhi aperti perfetti ma quando li chiude li trovo un pò più gonfi del normale ( anche se osservando le altre tartarughe più o meno siamo li) quindi deduco che potrebbe essere un inizio di ipovitaminosi A? Ho provato a farle mangiare carota ma proprio non ne vuole sapere! E sinceramente non so se mangi regolarmente dato che le nuove tartarughe mangiano solo quando non c'è nessuno nei dintorni! Cosa posso fare per "costringerla" a mangiare carote o altro? L'ipotesi di nascondere le carote in mezzo ad altro cibo fallisce dal momento che non mangia quando ci sono io..
Appena ho di nuovo la macchina fotografica posto le foto sia delle zampe e dell'cchio così mi dite anche oggettivamente e anche del laghetto in costruzione per ben accettati consigli!
Grazie e saluti Elisa
Ultima modifica di Platysternon; 11-04-2012 alle 20:08
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum