Salve ho due Pseudemys Nelsoni di 3 anni e mezzo.Una è 17 l'altra 11 cm.E' una buona dimensione? Ho letto che arrivano fino a 38 cm, le femmine.
Salve ho due Pseudemys Nelsoni di 3 anni e mezzo.Una è 17 l'altra 11 cm.E' una buona dimensione? Ho letto che arrivano fino a 38 cm, le femmine.
3 anni e mezzo 17 cm. ? L'hai sempre tenuta sveglia ?
Perchè non ci presenti le tue 2 Nelsoni ? Posta qualche foto please
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Da come mi hai risposto immagino dovevano essere più grandi, come pensavo uffa!!! Comunque mai un letargo e mai avuto problemi di salute.
Eccole qua: ImageShack® - scriptoscripto's Profile Page
Io intendevo dire che 17 cm. per una Nelsoni di 3 anni e mezzo sono tantissimi, forse troppi Questa specie è sicuramente una delle mie preferite.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Davvero???? Stasera mi hai reso felicissimo! Pensavo fosse poco!WOOOOOOOOOOOOOOOOOW!! Si, pensavo fossero scripta scripta poi ho scoperto che sono P.N.
Devi correggere la dieta, dalle foto si vede che il carapace non ha una crescita regolare, mi pare di aver capito che le tieni in un acquario, se è così, devi installare una lampada UVB.
(Albert Einstein)
Ho sempre avuto lalampada UVB! Ogni anno la cambio e d'estate le metto sul balcone al sole!
Comunque mi correggo: è 15 cm no 17! E l' altra 12cm!
ogni quanto la cambi la lampada?attenzione perchè anche se funziona perfettamente non è detto che emetta ancora UVB e UVA
Si lo so, praticamente ogni marzo mi arriva quella nuova! La uso da Ottobre circa fino alla primavera.
Come le alimenti? Anche a me sembra che il carapace non sia liscio e regolare come dovrebbe essere.
Insalata, carote e gamberetti surgelati.
Ineffetti c'è qualcosa che non mi torna nella forma del carapace. Sembrava un pò piramidalizzata e ora sembra tutto ok.Ma è la parte nucale che non mi convince.Anche se poi ho letto o sentito che gli scuti non sono a tutte uguali.