Citazione Originariamente Scritto da elisaswedish Visualizza Messaggio
Grazie Rughis, ho capito.. forse in garage avevo una temperatura tra i 3 e 8 gradi o forse sono stata fortunata. Non sono per niente esperta e scoprire così tante cose in una volta mi fa capire che fin'ora sono stata ignorante su tutto! però la mia tarta ha sempre sopravissuto.. Tu sai se questa storia per il letargo vale per il laghetto termoformato 40 cm profondità? O forse anche li scaveranno buche sottoterra? Il laghetto termoformato non lo definirei propriamente un laghetto poichè è artificiale è la profondità è prestabilita...accetto guide e consigli sul mio caso specifico
Ciao Elisa, il laghetto preformato puoi utilizzarlo durante l'estate me non è adatto per far svolgere il letargo alla tua tarta. 40 cm di profondità sono troppo pochi per mantenere l'acqua alla temperatura adeguata per un letargo senza rischi, deve essere prondo almeno 80 cm, meglio 1 metro. Purtroppo non credo esistano laghetti preformati con queste caratteristiche.
Le TS sono animali molto resistenti ma ciò non significa che non soffrano se le condizioni di vita non sono quelle adeguate, tutto quello che farai per migliorare il suo habitat renderanno la tua tarta molto più felice e longeva!