Ciao a tutti!
Approfitto di un unica discussione per fare un po' il punto della situazione sulla alimentazione:
- Zelda ha sempre avuto gusti difficili: adora la mela e mangerebbe solo quella. Tribolando un po' riesco a farle mangiare il mangime e il tarassaco, ma non ne vuole sapere di mangiare il radicchio. Zelda deve a tutti i costi mangiare equilibrato: ha 4 anni ed è piramidalizzata a causa della errata gestione di chi la teneva prima e gli anelli che ha fatto da quando è con me sembrano essere corretti. Il periodo di convalescenza che ha fatto per via dell'occhio ha peggiorato la situazione: è diventata viziatissima. Ho provato la tecnica del "o mangi la minestra o salti" ma lei piuttosto digiuna se non ha le cose che le piacciono... che posso fare??
- Di solito faccio essiccare le erbe che a loro piacciono, ma secche nessuno le mangia! Come fate a fare mangiare loro il fieno? Lo essiccate voi o lo comprate?
- Questione degli integratori/vitamine: ogni giorno do alle tartole qualche palline di mangime (ho sia quello completo che quello complementare, che alterno fra loro) della Sera Reptil (in pratica: questo e questo), sono necessari e anche le vitamine in gocce? Se sì, quali consigliate voi? in che dose?
- Come fate con il calcio? io ho provato vari tipi di ossi di seppia (sia quelli dei canarini, sia quello puzzolente della pescheria) ma nessuna delle mia lo mangia da solo e glielo sbriciolo un paio di volte alla settimana sulla verdura... voi come fate? Non ditemi che ho solo io le tarte gourmet!
Grazie mille!
Giulia