Ecco..oggi ne ho contate 17 su 22 a crogiolarsi al sole...
Attendo le altre visto che l'acqua è verdognola e non riesco a vedere in fondo...
Ecco..oggi ne ho contate 17 su 22 a crogiolarsi al sole...
Attendo le altre visto che l'acqua è verdognola e non riesco a vedere in fondo...
Accidenti che bel laghetto Alex! Complimenti!
davvero notevole questo laghetto.
Piccolo consiglio estetico... sarebbe da trovare un modo per mascherare il tubo che entra a sx, è un peccato rovina il colpo d'occhio.
Mi associo anch'io ai complimenti per il laghetto, davvero molto bello!
Se è fantastico veder uscire le terrestri dal letargo, ancora più bello deve essere con le acquatiche, considerando che hanno fatto il letargo in quel laghetto innevato e sotto una lastra di ghiaccio!
Bellissime foto
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
ciao, le mie non si svegliano!!!!!!!!!!!!!!!
le ho portate in casa ieri ...tolte dal laghetto per vedere se avessero superato l'inverno ma non danno cenni di vita ....staranno ancora dormendo ...o...??????????.....è il primo anno che le ho e non sono pratica ......
Ho paura che se non danno segni di vita siano effettivamente decedute!
Mi spiace!
Le mie sono tutte decedute!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma perche'???????????
Sicuramente il freddo...quanto è grande e profondo il laghetto? Avevi rotto il ghiaccio?
A me ne è deceduta una e una è cieca!
ti spiego brevemente...l'estate scorsa mi regalano 2 tarta scripta scripta ........da li parte tutto ...compro laghetto ...ed inizio a documentarmi...e prendo altre tarta tutte dai 7 anni in su....avana poi era grandissima 12 anni.....3 non so come riescono a fuggire e altre 3 rimangono..arriva l'inverno e piano piano vanno in letargo ..il laghetto è profondo circa 1 metro...sopra al laghetto ho messo degli archi tipo serra....ma il lago si è ghiacciato lo stesso....non ho rotto il ghiaccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e in fondo al laghetto non ho messo nulla......cosa può essere successo??????????adesso mi trovo senza tartarughe ...e con sensi di colpa tremendi x averle lasciare morire......quest'inverno da me in giardino siamo arrivati a -23..........
Complimenti per il laghetto alex..
1a curiosità..
quanto è grande e profondo??
...Cannot rain forever...
Quanto è rimasto ghiacciato il laghetto?
Le trachemys più di 3/4 settimane non riescono a stare senza respirare in inverno.
Lo so, da me siamo scesi solo a -17° ma la sostanza è la stessa!
Grazie Cristina.
E' 1,3 mt circa per 3 mt! Profondo 75cm circa.
La prossima estate cambierò casa e lo farò più grande circa 2x5 mt!
Ah meno male!!
sono contenta per le tue tarta..
ti ho chiesto le misure perchè anche il mio è profondo circa 75cm e avevo paura che fosse troppo poco profondo per fargli passare l inverno..
però se l hanno passato da te con le temperature gelide che hai avuto quì da me sicuramente lo passano tranquillamente..
...Cannot rain forever...