Buongiorno!
Buongiorno!
Bellissime le tartarughe e complimenti per le foto ogni anno e una gioia vederle uscire per riscaldarsi e iniziare a mangiare qualcosa
Oggi bagnetto e nuova pesata , 18g, 20g, 22g
Direi che tutto procede per il verso giusto. Le piccoline hanno fame e mangiano, come testimonia il video
Ce n'è una che è la più scalmanata delle tre (è quella che pesa 22 g ), ed è quella che ha la scaglietta anomala, molto particolare
Adesso devo solo valutare il momento giusto per spostarle nel terrario all'aperto Spero di poterlo fare verso la fine di marzo
Qualche altra fotina
Sono davvero belle, è un piacere prendersene cura
Ma le mie dormono ancora!!!!poi oggi si è riannuvolato... uffa..
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Considera che le mie le ho svegliate con un po' di anticipo... l'ho fatto per cautela, essendo nate a settembre 2011 ed essendo andate in letargo praticamente a ottobre, avevano fatto più di quattro mesi di letargo
Adesso stanno in terrario in casa con spot e UVB a loro disposizione.
Nelle foto e nel video vedete un po' di radicchio e scarola perchè non ho avuto tempo la scorsa settimana di raccogliere le erbe selvatiche. Oggi però ne ho fatta una buona scorta, per cui da domani mangeranno quelle.
E' sempre la cosa migliore per la loro alimentazione
Ah vedi, le hai svegliate e le hai messe sotto spot!!!!penso che tanto per i miei non ce ne sia bisogno perche sono già belli cresciutelli... Peró Minù è entrata nei 4 mesi, da novembre che dorme!!!vabbè, si sveglieranno prima o poi!!!!... Anche io inizieró a cercare in giro il tarassaco e ripianteró radicchio e rughetta!!!!
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Eh sì dai, per i tuoi grandicelli non ce n'è bisogno! Anche io ho cinque tartarughe ancora in letargo, sono interrate e non le disturbo. Considera che qui a Roma a me si sono svegliate sempre nell'ultima decade di marzo
A proposito di erbe selvatiche... oggi sono stato a Villa Pamphili e ho fatto due bustoni di malva
Maddai!!!!a Villa Panphili!!!!ma ti fidi a fare la malva lí con i cani che ci fanno i bisogni????....peró ammazza, due bustoni!!!!
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
La sto lavando , una bella faticaccia e poi la metto ad appassire al sole
Comunque l'ho raccolta in una zona poco frequentata e ampia, che non credo sia più di tanto frequentata dai cani.
Due bustoni giganti, dovrei andarci avanti per un bel po' , anche per le grandi ovviamente