A voi del TartaExpo vi hanno (o abbiamo, perche io sono uno di quelli che erano critici) fatti neri non per le buone intenzioni che hai elencato, ma perche da SUBITO si vedeva che quella sarebbe stata una delle fiere piu insulse e inutili della storia fieristica italiana, cosa poi puntualmente verificata.
Si capiva subito perche voi si l'avete fatta nel posto peggiore, viste le leggi di Milano, si capiva perche eravate a vantarvi di numeri e prenotazioni ridicole, e siete tutt'ora convinti di aver creato qualcosa di carino quando invece e' stata paragonabile a far entrare a pagamento visitatori nella stanza dei rettili di un qualsiasi privato ben fornito...
Si capiva subito perche probabilmente nessuno degli organizzatori aveva la minima esperienza fieristica (e forse nemmeno terraristica), non essendo neppure FREQUENTATORI abituali delle fiere.
E sopratutto, da alcuni organizzatori/collaboratori sono partite delle calunnie che sono state a un briciolo dal far scattare una serie di querele...
Il paragone con le prime edizioni del Tartarughe Beach o di Perugia non tiene, quelle sono state fiere ben organizzate e di successo fin dalla PRIMA edizione (come Verona, Longarone o Ozzano, per dire...)
.
Tutti problemi che espositori e frequantatori PROFESSIONISTI possono superare, come detto anche Hamm none' famosa per il caldo, anzi, e' molto peggio anche in MArzo...
Verita assoluta.
E per evitare il ripetersi di simili pagliacciate, qualche portale e' arrivato alla decisione di non dare piu alcuna pubblicita' alla fiera in questione.
Tornando a Perugia, non posso giudicare la situazione perche non c'ero, ma grandi inesattezze non mi pare di averne lette.
Ne dagli organizzatori, ne dalle persone che hanno partecipato o non hanno potuto farlo per scelta o cause di forza maggiore.