Citazione Originariamente Scritto da Manet91 Visualizza Messaggio
Concordo con barbara il problema principale era a forlì e cesena dove la cosa era veramente impraticabile sbato......strade chiuse (E45) fino a domenica mattina. la giornata di domenica è iniziata con una bella nevicata mi sembra giustificata la cosa di non voler partire. in pianura a smesso di nevicare presto ma in collina e montagna ha durato per quasi tutto il giorno!
dico secondo me le assenze sono giustificate per chi proviene dal nord!
Guarda che io ci sono andato in pullman sulla E45 sia sabato mattina (anche se il pullman ha dovuto seguire un percorso alternativo per qualche km prima di prenderla) e poi tranquillamente la notte tra sabato e domenica per il rientro. Quindi non è vero che era chiusa sabato fino a domenica mattina. Ho messo anche una foto della condizione della strada quando siamo passati sabato alle 10.

Per gli animali se ci si organizza bene non si rischia nulla. quando si va ad Hamm o altre fiere e si fanno almeno 10 ore di macchina dall'Italia come media, anche di più, come si fa?
Io ripeto, se fossi andato in macchina avrei avuto disagi molto minori all'andata.
Poi da Nord sono arrivati gli espositori con i camion che portavano terrari e ci lamentiamo noi? Dai su. Non biasimo chi non è voluto partire, ci mancherebbe, ma dire che è stata una mission impossible non è vero.
Io bene o male ho incontrato le difficoltà che incontro sempre quando devo andare ad una mostra di rettili. La più vicina, a parte Rettili dal Mondo, Streex e Erpisa, è quella di Perugia che sta a quasi 800km. Se non è la neve, accumulo ritardi per incidenti, code per lavori in autostrada, code per traffico intenso, guasti o preblemi tecnici per quanto riguarda i treni.
O mi organizzo oppure non dovrei partecipare a nessuna mostra nel resto d'Italia e come me tanti altri.