Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 130

e perugia ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor
    L'avatar di barbara
    Località
    La Spezia
    Sesso
    Messaggi
    202
    Discussioni
    Like ricevuti
    74
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    Devo contarle!
    Altri rettili in possesso

    getulus californiae juventino anche il serpe!!!

    Predefinito Re: e perugia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Jitka Visualizza Messaggio
    Ti invito a vedere i video relativi alle mostre passate vedrai che le Testudo in vendita sono anche nelle teche di un famoso commerciante romagnolo e non solo.
    Tra l'altro nel video exotica 2011 vedo i visitatori con addosso de bei giubbotti, e nello stesso tempo delle teche senza riscaldamento, con all'interno delle specie tipo Platemys platicephala, che necessitano di una temperatura di acqua e aria di 26 gradi. Non importa se non esiste una legge che vieta la vendita di Testudo adulte in inverno, chi lo fa e gli organizzatori che lo permettono sono da condannare senza nessuna attenuante, di certo sono persone che del benessere degli animali non importa nulla. Mi meraviglio di te.
    Se leggi bene tutto quello che ho scritto ho precisato che io non sono favorevole alla vendita di testudo in inverno e anzi ne sono ben contraria (non capisco onestamente di cosa ti meravigli) ma che se non c'è una legge non si possono sanzionare e mi riferisco al post di turtlej dove dice che non sono stati sanzionati... ma chi poteva farlo? ben diverso è se gli organizzatori hanno un regolamento con determinate regole e loro le infrangono, possono mandarli via e non accettarli più in mostra ma sanzionare possono farlo solo le forze dell'ordine in base ad una legge. Certo, esiste la legge generica sul maltrattamento animale ma vediamo bene come viene applicata nel quotidiano, basterebbe che visitassero uno qualsiasi dei vari negozi di animali
    Non ho visto i video ma se per romagnolo intendi minizoo beh allora posso dire che la cosa più coerente che una persona veramente amante degli animali possa fare sia non acquistare mai una tartaruga da loro (ed io mi guarderei dal farlo nonostante a volte avessero esemplari che mi potevano interessare) perché così come natura viva ed altri che "tengono" (non allevano) le tartarughe solo finalizzate alla vendita non pensano certo a stabularle al meglio. Fosse per me i negozianti intesi puramente come acquisto e vendita animali li terrei controllati ogni due giorni ma questa penso sia utopia
    Purtroppo per i visitatori di una mostra i loro banchi sono i più attraenti perché proprio per essere commercianti hanno sempre scelta di animali in questo caso tartarughe di varie specie, sesso ed età


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •