Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
Boh, dalla descrizione che avevi fatto, e che incollo dopo questo mio intervento, sembrava calzare a pennello con lui ...
Certo che se non avevi in mente lui potevi scegliere meglio i termini o parlare chiaramente, perche cosi sei decisamente equivocabile...

Io non ti metto in bocca nulla, sia mai...ma ho portato qualche esempio tra cui proprio Stefano o tanti altri allevatori tra cui alcuni professioniti est europei perche il tuo discorso non fila e non regge.
Serve competenza e serieta' per la tutela e l'allevamento delle specie, il resto e' logistica che si risolve con le qualita' appena dette.
Ah beh se parli di interpretazioni allora ognuno è liberissimo di interpretare come vuole. E comunque tornando in tema secondo me salvare le tartarughe di qualsiasi specie al di fuori dell'ambiente originario (ma vale anche per tutte le altre specie animali) non è vera salvaguardia, le cose devono andare di pari passo e cioè si possono alcuni esemplari riprodurre in centri al di fuori dell'ambiente naturale stando ben attenti al centro di cui si tratta ma il grosso andrebbe fatto nel paese di origine in varie forme e modi.