Citazione Originariamente Scritto da Jitka Visualizza Messaggio
Probabile che in natura saranno estinti, andando avanti di questo passo con la deforestazione per piantare colture per biocarburanti. Negli zoo in Repubblica Ceca riescono a riprodurre gran parte delle specie di Lemuri, e collaborando con gli altri zoo in Europa riescono a mantenere dei gruppi geneticamente non apparentati, quindi ci sono grandi probabilità che in cattività le specie di Lemuri rimangano in vita.
Peccato che in Italia siano vietati ai privati, in molti zoo europei c'è una attiva collaborazione con i privati, con eccellenti risultati.
purtroppo è quasi una certezza la loro estinzione in natura, nonostante siano stati creati dei parchi naturali in Madagascar esistano zone protette di foresta incontaminata (foresta primaria), il parco di Ranomafana fa parte della foresta secondaria, ovvero una zona boschiva ricreata qualche decina di anni fa da zone disboscate.
dall'altra parte abbiamo strutture in grado di compiere veri e propri miracoli riproducendo specie il cui destino è segnato, ma vi assicuro, che vedere un animale libero.. è tutta un'altra cosa..