Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Marcatura Testudo
Non capisco tutta questa ricerca di interpretazioni. Nella circolare una delle poche cose ben chiara e non interpretabile è che all'atto della denuncia di nascita essa verrà acquisita definitivamente solo nel momento in cui verrà apposto il microchip. Ne consegue che se non viene fatto la denuncia è da ritenersi nulla, tanto vale non farla.
Certamente dovranno seguire dei chiarimenti circa una marea di altre cose, ma su questo fatto non c'è nulla da aggiungere.
Personalmente non credo in chi dice che vuole solo allevare per proprio interesse le tartarughe, in quanto arriverà un momento in cui se ne cederanno e non sarà sempre a titolo gratuito, viste poi le spese che normalmente si sostengono. Per tale motivo, prima o poi la vendita ci scapperà. La mia personale esperienza mi dice che fin quando ho avuto pochi esemplari, li ho tenuti gelosamente senza cederne, ma con il passare degli anni il numero è cresciuto, i piccoli di un tempo sono diventati adulti e neanche l'acquisto di un ampio terreno è diventato sufficiente, mentre le spese di gestione sono salite in modo impressionante. La scelta dunque ha portato al compromesso in cui una parte dei nati permette agli altri di avere a disposizione cure appropriate, cibo e spazio a sufficienza.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum