Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
Hanno bisogno di molte meno attenzioni, un terrario con 60% acqua e un 40% asciutto. Basta un neon uvb da 5% una pianta di Pothos non vogliono caldo eccessivo quindi basta la temperatura di casa, magari dovresti trovare un posto lontano dal termo. Devi pero' abituarti al fatto che mangiano insetti: grilli, blatte, tarme della farina. Se leggi l'inglese questa scheda e' fatta abbastanza bene
Frog Forum - Fire-Bellied Toad Care and Breeding - Bombina orientalis and relatives
spero tu abbia ancora abbastanza pazienza per darmi due o tre indicazioni
1- serve un 60% di acqua, quindi devo usare tipo una bacinella da riempire e svuotare, oppure posso comprare un depuratore? se si per il depuratore, quale mi consiglieresti?
2- vicino al termo la temperatura in inverno va dai 21 e qualcosa ai 24, posso tenerle la? altri posti non ne ho...apparte una cantina, ma quella è zona femminile, a me non è concesso mettere cose hahaha.
3- fanno molto rumore di notte? oppure gracidano solo durante il periodo della riproduzione?
4- sul sito Bombina orientalis ho letto che "La dieta può comprendere una gran varietà di insetti e cibi inerti: tarme della farina (Tenebrio molitor); camole del miele (Galleria melonella); grilli (Acheta domestica); lombrichi (Eisenia fetida e/o Dendrabaena veneta); bigattini o cagnotti e loro adulti(Mosca carnaria); carne cruda ben pulita e a temperatura ambiente; pesce fresco sciacquato sotto l'acqua corrente e anch'esso a temperatura ambiente; larve di Chironomus surgelate(ovvero larve di zanzara rossa); artemie saline liofilizzate; ecc.". è affidabile? cioè potrei allevarle con zanzare surgelate e artemidie liofilizzate? mi sarebbe più pratico allevarle con prodotti acquistabili, piuttosto che allevare moscerini e grilli...qualche lombrico non ho problemi a trovarlo vivo .
per quanto riguarda il prezzo solitamente uno onesto su quanto dovrebbe attestarsi? ho letto che soffrono un pò la solitudine, quante dovrei comprarne? 2 o di più?