Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 136

Marcatura Testudo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor
    L'avatar di barbara
    202
    Discussioni
    Like ricevuti
    74
    Tartarughe in possesso

Devo contarle!
    Altri rettili in possesso

getulus californiae juventino anche il serpe!!!

Predefinito Re: Marcatura Testudo

Citazione Originariamente Scritto da pminotti Visualizza Messaggio
    Leggendo questo m'ero fatto l'idea che avessero cambiato posizione

Se questa sulla zampa anteriore sinistra è la posizione corretta

TartaClubItalia • Leggi argomento - perche' applicare un microchip e' una cosa seria!

sarei curioso di sapere come fare ad applicare un chip lungo 7mm e di 1,2 di diametro a questa

Ribadisco, meno male che allevo acquatiche e speriamo che a nessuno venga in mente di marcare una Sternotherus.

La marginata nella prima foto disgraziatamente è mia (per la sventura capitata eh!) e per fortuna la mia vet l'ha salvata! Il microchip era stato inserito da un'allevatrice sulla cui esperienza non dubito ma evidentemente una cosa è allevare ben altra inoculare microchip!
    Tra le altre cose questa maledetta brutta esperienza mi spinge a non vedere di buon occhio i microchip inseriti all'interno dei padiglioni di una fiera
    A proposito della posizione: la mia veterinaria sostiene che quella non sia la posizione più adeguata e che sia meglio inserirli vicino alla zampa dietro per capirci. Dopo anni di esperienza e stage anche in parchi in Italia ed in America penso avrà le sue buone motivazioni
    Ad ogni modo la mia veterinaria le cui credenziali sono ben note ed ha anni di esperienza solo ed esclusivamente in ambito di rettili, esotici, pesci non inoculerebbe mai un microchip seppur mini ad una baby di pochi centimetri ed io son d'accordo con lei!
    Nel 99% di successi io leggo un insuccesso di troppo se si tratta delle mie tartarughe
    Ci vogliono per legge? Bene, prenderanno un certificato che ne attesta l'impossibilità a procedere con l'inoculo!
    Purtroppo ho già sentito alcuni amici che allevano per hobby che separeranno i maschi dalle femmine e non faranno più nascere baby perchè sono stufi. Io pure sto approntando i recinti separatori, non ci penso nemmeno a far diventare un hobby un terzo lavoro dovendomi sbattere per andare di corsa dalla veterinaria a far mettere il microchip con spesa conseguente (anche di viaggio) per cosa poi? Io me le tengo e non ne vendo quindi tengo quelle che ho e basta.
    Ultima modifica di barbara; 22-01-2012 alle 16:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •