Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17

Scoperta nuova vipera, ma non vi diciamo dov'è

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Predefinito Re: Scoperta nuova vipera, ma non vi diciamo dov'è

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Posso dirti che la Cyclura lewisii era data per quasi estinta nel 1988, oggi gli animali allevati in cattivita' sono stati reintrodotti e la specie anche se in App I non e' piu' indicata come situazione critica. Il Tuatara (Sphenodon) le cui uova in natura a causa dell'innalzamento della temperatura fanno schiudere solo maschi viene salvato dagli animali riprodotti nei pochi zoo e strutture private dove sono stabulati e riprodotti con uova che sviluppano entrambi i sessi, per alcune altre specie si sta studiando un piano di allevamento per la reintroduzione in natura (Alcune Ctenosaura e Shinisaurus crocodilurus) visto che in natura non si superano i 2/3.000 esemplari. Non conosco il caso di cui tu parli perche' penso si tratti di Tartarughe di cui mi occupo da poco tempo per cui non posso dare giudizi
    ciao visto che da quanto vedo hai accesso ad articoli scientifici potresti linkarmi qualcosa sulle reintroduzioni di cui parli nel post che ho quotato? non è solo curiosita' mi interessa per la mia tesi di laurea..grazie

P.s: vedo con piacere anche da altre discussioni che il livello di approfondimento di questo forum è alto e non ci si limita a "la mia tarta non fa la cacca" e altre cose a random..bravi bravi...
    Ultima modifica di Andrea D; 20-01-2012 alle 16:59

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •