Salve ho comprato questa tartaruga in un negozio di animali, ma non sò la specie il negoziante mi ha rilasciato lo scontrino con un numero,dicendo che vale come documento chi mi aiuta grazie a tutti.
Allego foto:
Salve ho comprato questa tartaruga in un negozio di animali, ma non sò la specie il negoziante mi ha rilasciato lo scontrino con un numero,dicendo che vale come documento chi mi aiuta grazie a tutti.
Allego foto:
Ultima modifica di rughis; 16-01-2012 alle 13:34 Motivo: sistemati link immagini
dovrebbe essere una kinixis belliana sono troppo grandi e sfocate le foto.....
SEMPRE FORZA JUVE NON TI ABBANDONERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate per la risoluzione ne posto altre più chiare.
Tony80 forse siamo colleghi se la foto che hai e riferito al tuo lavoro.
Ultima modifica di salvatore 1979; 16-01-2012 alle 13:28
Si, sembra una kinixis!
come già detto parrebbe una kinixys, però servono (e merita) foto migliori
Premetto che non ce l'ho con te, ma che tristezza, vendere un animale come un paio di scarpe, senza dire che specie e', di cosa ha bisogno e tutto il resto...
E' una Kinixys belliana, fai una ricerca per trovare il foglio di cura e le necessita' per questa specie, intanto leggi questa che direi sia la migliore in italiano http://www.tartarugando.it/content/2...-belliana.html
Lo scontrino per avere un minimo di valore deve indicare che hai acquistato quello specifico animale, e dalle tue parole presumo non sia cosi.
Altrimenti hai uno scontrino che non indica cosa hai preso, con scarso o nullo valore ai fini CITES.
Io tornerei dal negoziante (decisamente poco serio) e prentenderei che alleghi allo socntrino una dichiarazione di cessione(va benissimo in carta semplice) in cui dichiara di aver venduto a te un esemplare di Kinixys belliana.
più d'uno considerando la seconda foto?
Allego foto più nitide:
Ultima modifica di rughis; 16-01-2012 alle 14:44 Motivo: sistemazione link immagini
Gentilmente mi aiutate a capire che specie è la mia tarta grazie ancora.
è una Kinixys belliana
SEMPRE FORZA JUVE NON TI ABBANDONERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è scritto nei post di tony80, kurtino e di Luca-Ve
Si ho letto la scheda, mi consigliate strumenti per allestire un terrario per il periodo invernale?Vorrei sapere che tipo di lampade e che tipo di terriccio usare ,e come poter riscalare il terrario visto le temperartura descritte nella scheda 30° 35° zona calda e 20° 22° nella zona fredda.Grazie mille.
Come fondo puoi usare torba bionda non trattata e foglie secche, spessore circa 15 cm.
Come lampade ti servono: una spot UVA o meglio una lampada a vapori di mercurio per raggiungere la T desiderata ed una lampada a raggi UVB per sostituire i raggi solari.
Leggi la Scheda con più attenzione, c'è scritto tutto!