Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Ma perche'???
Scrivo due righe solo per modificare alcune inesattezze riportate nella discussione certamente in buona fede e sono i primi due punti:
1) nel forum nessuno parla di flop, bensì di flop a livello espositivo per le date 1 e 2 settembre in quanto i maggiori espositori contattati hanno detto che per quelle date non sarebbero stati molto riforniti perché è sì il primo weekend di settembre ma di fatto a livello lavorativo corrisponde all'ultimo di agosto. Se anche fossero venuti (ma alcuni han detto che senza materiale cosa venivano a fare?) sarebbero stati ben poco utili a chi viene in cerca di attrezzatura, animali e materiali.
Nessuna contraddizione, di successo per eventuali incassi ne ho parlato io, con la riviera romagnola strapiena la fiera avrebbe avuto un boom di visitatori e se si fosse solo guardato all'incasso si sarebbe scelta quella data ma come ha ben detto Rughis non è quello l'aspetto principale. E' importante certamente anche perché qualsiasi attività finanziata dal Tarta Club Italia come il progetto Angonoka non potrebbe avere gli stessi finanziamenti ma incassare un anno e non lasciare soddisfatti i visitatori è miope, l'anno dopo difficilmente torneranno!
2) Le date di Verona: Enrico Edg (che come me non è tra gli organizzatori, lo staff del forum non fa parte del consiglio direttivo) ha scritto che non se ne sapeva nulla, ma come ben si legge Agostino subito dopo ha precisato che lo sapevano e che avevano contattato gli organizzatori di Verona reptiles
3) il consiglio ha valutato tutte le possibilità compreso quella di poter spostare la location.
Come ha scritto Agostino nel forum Tci la decisione non è stata indolore, certo mi rendo conto che come ogni anno ad ogni fiera escono problemi di concomitanza o vicinanza di date... ricordo bene lo scorso anno che Chelonian era ad una sola settimana da Longarone e Tartaexpò
4) fino ad ora gli espositori degli scorsi anni contattati proprio per valutare la disponibilità delle date hanno dato risposte positive sul 6/7 ottobre quindi non penso ci sarà questo flop espositivo, ci sono già richieste di prenotazione e come al solito si dovranno rifiutare espositori all'ultimo!
5) io spero che per quanto riguarda le vendite degli espositori e quindi della soddisfazione dei visitatori e degli utenti vada come lo scorso anno con una affluenza che ha superato ogni limite portando quest'anno l'organizzazione ad utilizzare uno spazio maggiore e con i venditori che hanno riportato a casa praticamente niente!
Non posso aggiungere altro sui motivi per cui sono state scartate altre ipotesi di spostamenti perché non sono tra gli organizzatori quindi non posso conoscere le problematiche che si presentano, so solo che il dispendio di energie di chi concretamente lavora all'allestimento è elevatissimo quindi spero che vada bene ad entrambe le fiere
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum