Assolutamente si, a occhio 100 watt (ricordo che serve l'apposito alimentatore).
Puoi mantenere il neon attuale come integrazione per la luce, e bisogna fare qualche test per vedere di trovare le temperature.
Servira' inoltre aumentare almeno la profondita' e quindi lo spazio calpestabile, a occhio servirebbe almeno il doppio...e aumentare al massimo l'aerazione, con finestrature ampie.
E sopratutto, calibrare e bilanciare al massimo la dieta, puntando tutto su fibre e calcio.
dove posso trovarla e i prezzi?
In Italia, a parte nelle fiere piu importanti, credo le venda solo Red Bug che ha le Bright Sun della Lucky Reptile.
Altrimenti, trovi tutti i modelli sia Bright Sun che Solar raptor in qualchenegozio online tedesco, consiglio questo Vorschaltgeräte evg, osram, 70watt,150 watt,70,watt,philips,bright sun - Pardalisberlin che vende pure gli alimentatori OSRAM che costano meno e funzionano perfettamente lo stesso.
Che ne pensate di questa:
Exoterra Solar-Glo 160W ??
Aggiornamento pesi:
Zanzibar:
la piramizzazione mi sembra abbastanza attenuata,penso merito delle HQI, e del'umidità che sto tenendo sotto controllo. Sono consapevole che nn scomparira, ma sto cercando di dargli il massimo possibile.... ma per me rimane unica! L'ho presa a 130 grammi piramizzata,raffreddata e mezza morta e vederla cresciuta... e per me un piccolo traguardo!
Global:
TNT:
Complimenti Gekos, TNT è molto bella (la mia preferita)
..ma te le porti al lavoro per pesarle ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Visto che ormai ZANZIBAR, ha raggiunto quasi i 5 kg e le altre i 2 kg...
e si aggiunto un nuovo inquilino di 2.5 kg..... che tutta l'estate ha fatto il cascamorto con la mia Zanzibar, che alla fine ha ceduto ! Tradendomi con il primo arrivato!!!!
Chissa se adesso Zanzibar adesso è e mi regalerà tanti cuccioletti.......
Nel frattempo sto preparando un terrario di 200x100x60!! speriamo che basti.
Ci aggiorni sulle tue belle
Non sono piu' da me ,,,,, le ho dovute dar via ;(
- - - Aggiornato - - -
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-e-freddy.html
Ciao scusa che lampada usi?
Tomii prendi le solar raptor.