Mostra di Milano?
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
C'è scritto che la consegna delle tartarughe illegali sarebbe dovuta avvenire fuori dalla fiera di Milano del 7 maggio scorso
Questa da quello che ho capito (la notizia era già apparsa mi pare questa primavera) aveva dei cuccioli nati in cattività a lei, e li voleva vendere nonostante non avesse la documentazione commerciale. Trafficante ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
SI tratta comunque di "traffico illegale", quindi la definizione di trafficante direi possa starci.
Il fatto che li allevasse e quasi certamente li riproducesse sicuramente e' un attenuante, ma rimane il fatto che prendeva soldi (e presumibilmente non pochi) vendendo animali illegali che possono costare denunce e guai a chi a sua volta li prendesse.
Senza contare che in questo modo si aumenta appunto il mercato nero e si rendono indistinguibili gli esemplari da quelli che possono essere anche bracconati direttamente dalla natura (che fossero nati a lei o in arrivo da chissa dove come li si distingue?)
In questo senso, seppure non direttamente, concorreva "a mettere a rischio" la specie.
Senza contare che se parlano di spedizioni illegali qualcosa potrebbe anche esserci....
Le attuali normative purtroppo inducono certe persone a comportarsi in modo scorretto, finendo nell' illegalità. Personalmente, visto che per principio mi sono sempre rifiutato di acquistare Testudo adulte con CITES giallo provenienti dall' estero, ma avendo parecchi esemplari adulti ricevuti ai tempi delle cessioni gratuite da persone che non potevano più accudirle, per vari motivi, ho deciso di non far nascere più nessun cucciolo...e ti assicuro che potenzialmente potrebbero essere molti Questo vale per me come per tanti altri, e se salvaguardare una specie significa portare a far diminuire o cessare le nascite, beh...
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Questo è IL PARADOSSO, delle leggi ITALIANE!!! Sono d'accordo con Turtlej!!!
Le leggi sulla salvaguardia degli animali sono troppo restrittive, e senza nessuna apertura su allevatori scrupolosi,che potrebbero aumentare e non di poco le specie in pericolo!!!
Le dichiarazioni di Nascita dovrebbero essere più semplici e veloci.....