Sto impazzendo aiutatemi please...
Nell'acquario caricato con c.ca 60 lt di acqua ho inserito 2 TSS (da 40 e da 60 grammi);
2 Pesci rossi;
2 Pesci pulitori;
4 Pesci tropicali non so che.
Filtro esterno Tetratec 400
Ho sempre avuto l'acqua limpida e cristallina con valori di NO2 e NO3 PH ecc. ecc. tutti perfetti, 3 giorni fa mi comincia una sorta di fuliggine che mi diventa fumo bianchissimo nell'acquario....
Controllo i valori e vedo che è tutto ok... i pesci e le tartine sono in perfetta forma si alimentano e sono attive....
A un certo punto l'acqua è così torbida che mi reco dal mio rivenditore di fiducia (anche se fiducia è un pò troppo) e mi consiglia il "Crystal Water" della Tetra.... gli dico che preferisco il Carbone attivo ed esco dal negozio con entrambe le cose...
Provo il Crystal Water e non fa nulla di nulla al che decido di passare al carbone attivo.... e manco per la capa... l'acqua fa schifo e fa sempre più schifo....
Passo alla soluzione drastica... CAMBIO TUTTA l'acqua dell'acquario e che Dio me la mandi buona... Pulisco per bene tutti gli elementi filtranti e si riparte con l'acqua pulita...
Tempo 24 ore e sta ricominciando il tutto... ho messo il Crystal Water nella speranza di fermare prima il processo ma è peggio che mai...
Che sta succedendo al mio acquario?????
Ps. Il tutto sembra essere partito da quando ho sifonato il fondo... non è che ho l'acqua "troppo" pulita????