Ciao a tutti sono un nuovo acquisto del forum e avrei bisogno di qualche consiglio utile per poter far crescere sane le mie tartarughine.

Mi spiego brevemente.
Circa 3 mesi fa mi hanno regalato due Trachemys Scripta Scripta (di cui si possono vedere le foto sul mio profilo) che crescevano abbastanza bene nella tartarughiera in plastica nella quale le avevo ricevute. Iperattive e vivacissime volevano magiare a tutte le ore. Da una quindicina di giorni hanno perso l'appetito e sono praticamente apatiche. Mi sono informata dai rivenditori i quali mi hanno detto che si trattava di semplice letargo. In realtà ho iniziato a notare che il carapace si indeboliva diventando morbido verso la coda, così ho cercato su internet dove ho appreso che sbagliavo l'alimentazione, basata esclusivamente sul gamberetto disidratato, e sopratutto che necessitavano di sole e calore.
A questo punto ho comperato un aquario in piena regola con termoriscaldatore che ho fissato a 25°C, filtro e pompa dell'acqua, integro con un polivitaminico (è della "Cliffi") ed infine le espongo alla luce del sole diretta nelle ore diurne.

Devo dire che il carapace ha acquistato di nuovo consistenza ma ancora non riesco a farle mangiare, sembra quasi che scappino alla vista del cibo,cosa posso fare? Allora è davvero letargo?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte