Citazione Originariamente Scritto da tano jason Visualizza Messaggio
scusate il disappunto ma sto leggendo un sacco di post in merito ad allevare tartarughe e pesci.... ma vi dirò, siete sicuri che non succeda niente??? una cosa è farlo allevando pesci nati a voi con tartarughe che con certezza sono nate in cattività, un'altra allevare tartarughe d cui non si sa la provenienza con pesci non nati a voi e nati a voi... basta un piccolo virus e la vasca diventa un lager...non voglio dire che succederà sicuro, ma sicuramente non è da prendere alla leggera come cosa... io per sicurezza non allevo pesci e tarte assieme,salvo casi di necessità... nel vascone fuori con le odoratus tengo pesci rossi per le larve di zanzare ( ma che ho inserito dopo un'opposita quarantena) e come pasto vivo uso si i guppy ma quelli nati a me che allevo in vasche separate da quelli che prendo in negozio e nonostante tutto non li prendo e li metto nella vasca delle tartarughe ma prima li faccio stare una settimana in una vaschetta isolata e poi nella vasca...non è da sottovalutare,soprattutto per uno poco esperto.
Grazie,mi sembra ineccepibile quello che dici! In effetti essendo poco esperto non voglio fare cose troppo avventate e voglio chiedere tutti i vostri consigli. Quindi sarebbe in ogni caso opportuno far fare la quarantena ai pesci?