Wowwww, sei bravissimo a fare le foto, sono da rivista e sono davvero belle anche le tartarughe anche se di terrestri non ne so molto, complimenti
Wowwww, sei bravissimo a fare le foto, sono da rivista e sono davvero belle anche le tartarughe anche se di terrestri non ne so molto, complimenti
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
...grazi simone , ma non come funzioni un letargo controllato ...si fa all'interno tipo garage o cantina oppure all'esterno ?? qua sono gia' un paio di anni che in inverno andiamo a meno 17 ..
la piccola mi preoccupa 9 grammi a tre mesi è davvero poco le sorelle sono sui 24 - 28
ciao grazie
-17°C? Alla faccia!
Il letargo controllato lo puoi fare mettendo la cassa di legno con le tartarughe in un locale con le temperature idonee oppure all'esterno (se la temperatura lo consente).
Io a Roma lo metto all'esterno, ma tu non potresti assolutamente metterlo con temperature sottozero
Quindi, nel tuo caso, se vuoi fare il letargo controllato devi necessariamente avere un locale con le temperature idonee (da 3-4°C a 8-9°C)
9 grammi a 3 mesi sono pochi, c'è qualcosa che non va, io la terrei sveglia
Ciao Fabio , si la poverina è nata senza occhi ... non credevo ce la facesse ... infatti sono molto tentato di tenerla in terrario sperando che con la crescita riesca a
cavarsela .
Grazie dei consigli Rughis , le adulte lo fanno fuori da sempre per le piccole sono ancora indeciso se fuori oppure piu' riparate , mentre quella senza occhi penso la mettero' in un terrario . Rughis complimenti per il grafico di crescit a , l'ho anche io da un paio di anni ma ne faccio uno all'anno e faccio una sola pesata al mese .
che belle che sono! Complimenti!
Le 2 tarta hanno davvero delle belle colorazioni!
Sempre nel mio cuore.......!!!! http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...jAfhURCXjPCC-_