Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 85

Malaclemys terrapin macrospilota

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di JcDenton
    Località
    Cosenza
    Sesso
    Messaggi
    229
    Discussioni
    Like ricevuti
    209
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.1 Pelodiscus sinensis 1.0.0 Chelodina longicollis 1.0.3 Sternotherus odoratus 1.0.1 Emys orbicularis 0.0.1 Testudo hermanni hermanni 1.1.0 Stigmochelys pardalis
    Altri rettili in possesso

    2.2.5 Eublepharis macularius 2.2.0 Lampropeltis triangulum hondurensis 1.0.0 Coelognathus radiatus 0.1.0 Rhacodactylus ciliatus 1.1.0 Gekko vittatus 1.1.0 Gekko gecko 1.0.0 Nephrurus milii 1.1.0 Emidactylus triedrus

    Predefinito Re: Malaclemys terrapin macrospilota

    Nessuno dice che non potrebbero esserci problemi in accoppiamenti tra consanguinei. Ma hai delle prove?

    C'è qualche allevatore qui da noi, che ha fatto i test genetici per il CITES, riproduce Testudo marginata albine, testate geneticamente sempre per il discorso CITES, non si evincono problemi genetici.
    Con le Testudo hermanni si è costretti ad accoppiare i genitori con i figli per ottenere la famosa terza generazione che avrà diritto poi al CITES fonte D, non mi pare nemmeno in questi casi ci siano problemi.

    Le Pelodiscus albine, chiaramente frutto di accoppiamenti tra consanguinei, sarebbe difficile pensare il contrario per fissarne il carattere, nonostante vengano importata dal Sud-Est asiatico, sono animali che non hanno nulla da invidiare alle altre Pelodiscus.
    I "problemi" che hanno sono da imputare all'albinismo che è di perse un difetto, ma sono tartarughe solide, robuste e forti.
    Rispondono poi a problemi selettivi come tutte le altre tartarughe, perché è normale che ci siano tartarughe meno forti anche nei migliori allevamenti, che si ammalano nei primi mesi di vita, in natura muoiono anche prima.
    Su questo non può esistere una garanzia in termini assoluti, ma diciamo che i soggetti più deboli si riconoscono già alla schiusa.
    Facendo il discorso sul particolare della mia esperienza, conoscendo bene certi meccanismi, prima di un paio di mesi, circa, non cedo i miei animali e non cedo quelle che hanno preso poco peso, perché in quel periodo prendono peso rapidamente per poi rallentare un po'. Al massimo posso cedere, dopo un mese e mezzo, animali che già nel primo mese di vita si dimostrano particolarmente forti.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •