Scusa Gianluca ma tu hai mai provato a fare una movimentazione? Io sì per regalare due baby marginata ed un amico di Frosinone. A parte il fatto che tutti i documenti con tanto di foto li ho dovuti spedire prima a lui che li ha dovuti compilare e rispedire firmati in originale (altrimenti avremmo usato le mail) poi ho dovuto consegnare il tutto (mai fidarsi delle poste) al Cites di Genova che ha immediatamente attivato la pratica inviando già via fax la documentazione successivamente (il giorno dopo) spedita per accelerare i tempi... morale la risposta è arrivata un anno dopo e non è uno scherzo è tutto documentato!
la richiesta l'ho fatta a maggio 2010 e la risposta meno male positiva l'ho avuta a fine aprile 2011! E se nel frattempo le baby che volevo movimentare fossero morte? Immagini che pastoie burocratiche uno deve affrontare? Perché la domanda è accompagnata da scheda identificativa e ormai poi è obbligatorio movimentare solo tartarughe con microchip quindi nessuno rischia di perdere giornate e soldi per poi trovarsi magari con problemi a livello legislativo da affrontareio almeno non ci penso proprio, lavoro ho una famiglia e un hobby non può diventare una schiavitù, agli amici regalo il limoncino ma le tartarughe me ne guardo bene
Spettacolari Simone le tue babyquella cieca sembra albina!