Ti conviene chiedere o informarti,. In teoria lunedi' e' festa,,
Ti conviene chiedere o informarti,. In teoria lunedi' e' festa,,
festa??
Diciamo che lunedi' e martedi' le scuole sono chiuse xD
Ma chiudere lunedì è a discrezione della scuola, non è festa.. ^.^
Zine, non ho capito bene una cosa.. Hai scritto che "i sali erano presenti nell'acqua di osmosi"...
Ma li hai reintegrati tu?
Comunque, sono d'accordo con Alessandro80, i carboni attivi non sono pericolosi, ma non possono costituire l'unico elemento filtrante della vasca.. Se vengono inseriti insieme a cannolicchi e spugna e sostituiti periodicamente (minimo una volta ogni due settimane circa) non sono un problema..
Anche se io personalmente nelle mie vasche li ho utilizzati solo una volta per cercare di eliminare il tannino rilasciato da un legno inserito in vasca...
Speriamo che la piccola si riprenda presto!
Ciao tutti,
volevo solo comunicarvi che come programmato ieri sera è iniziata la terapia con betadine e antibiotico in crema come da prescrizione del dott. Millefanti.
Stamattina Zine è stato contattato da Alessandroc. il quale gli ha comunicato che la Pelodiscus non ha superato la notte.
Tengo a precisare che la piccola, dopo la cura, è stata sciacquata bene prima di essere rimessa in vasca per evitare qualsiasi sostanza nociva presente nell'antibiotico.
Ora si può parlare a lungo di quale potrebbe essere stata la causa ma non è ciò che Zine ed io desideriamo in questo momento.
Ringrazio tutti per gli scambi di opinione e i suggerimenti offerti a Zine.
Un abbraccio.
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
(A. Einstein)
Spero solo che questa sfortuna vi abbandoni quanto prima, e che tutte queste delusioni si trasformino in soddisfazioni enormi
Mi dispiace veramente tanto
C'è poco da dire, purtroppo capita. Speravamo che non fosse così grave, anche il mio veterinario era fiducioso (conosce bene anche le mie piccole e conosceva anche la piccola di Zine) visto che la tartaruga comunque era attiva.
Ho parlato a lungo con Zine stamattina al telefono.
Zinuzzo... non abbatterti e se vorrai riprovare con le Pelodiscus sai dove trovarla (in realtà te l'ho già scelta confermandoti la fiducia ).
Ragazzi mi dispiace un sacco per voi e per la piccola!
Ma nooo!
Accidenti...non me l'aspettavo proprio
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Un vero peccato, povera
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
Come già detto a JC, mi assumo tutte le responsabilità, ho toppato completamente il setup, sono errori che si pagano a caro prezzo, mi dispiace davvero tanto!
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)