Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Premesso che non capisco un H di acquatiche.
Mi viene da chiedere qualcosa:

Le terrestri in spazi ristretti stanno male, tante tartarughe messe nello stesso terrario stanno male. Oltre allo stress, che sappiamo provoca inappetenza e proliferarsi di parassiti, non sia mai qualcuna ha un virus o qualcosa di infettivo, te le giochi tutte.

Non è la stessa cosa anche per le acquatiche? Mi sembra davvero piccolo l'acquario. Quel video l'avevo già visto da qualche parte, non su forum nei quali scrivevo, e la prima cosa che ho pensato è stata: "Povere bestie"

Ripeto, scrivo da profano, di acquatiche ne so meno di 0, non ho mai avuto neanche una trachemys.
ho avuto anche io quell'impressione quando ho visto quel video uno o due anni fa, mi sembrava piccolo ma non avevo approfondito, ora che sono state effettivamente sollevate queste obiezioni, e conoscendo ora le dimensioni reali della vasca.. ne ho la certezza, convengo anche io che sia un chiaro esempio di come NON allevare tartarughe.
penso che dobbiamo puntare al meglio quando teniamo un animale, questo è un punto fondamentale che tutti dovrebbero rspettare, che siano cani, gatti, pogona, bisce o tartarughe. e questo non è il meglio.