Sigh sigh....
![]() |
![]() |
Sigh sigh....
Mah...sinceramente non sono d'accordo e non lo dico perchè ti voglio bene. La polmonite è una malattia infettiva e come tale ha un periodo d'incubazione che è di 10-15 giorni. Considerando che tu le hai portate a casa il 6 settembre (se non erro) ed il 9 una era già malata i tempi non tornano. Non possono essere stati gli ipotetici sbalzi di temperatura a casa tua, erano già malate Zine.
Ovviamente questa è solo una magra consolazione...non so dirti come mi dispiace...
Che posso dire... Sono nuovamente dispiaciuto...![]()
Probabile...come no...non si potrà mai sapere.
Dico solo che conosco un paio di ragazzi, tra cui Manuel che è registrato qui su Tartarugando, che le hanno prese dallo stesso venditore e non hanno riscontrato gli stessi problemi, per fortuna.
Sai, quando prendi 2 esemplari ed entrambi ti muoiono mentre gli altri no, ti fai delle domande...
La delusione è tanta, sia per la perdita di 2 stupende creature, sia per i tanti sacrifici che io e Sarah le abbiamo rivolto, una cosa mi rimane da dire: ho perso una partita ma non vedo l'ora di giocare immediatamente la prossima per rifarmi.
Sicuramente avrò un ricordo indelebile di queste 2 piccoline!
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Mi dispiace tremendamente![]()
mi dispiace tanto...ma Zine non mollare.
questa, seppur brutta, è stata tutta esperienza...e come dice Maura, forse erano già malate..ma chi lo sa.
la prossima volta andrà sicuramente meglio
...tutto accade per un motivo...
Zine pensandoci bene così piccole è questione di fortuna... Hai fatto il possibile e l'immaginabile per salvarle...resti sempre il migliore.... Non abbatterti mai e poi mai.... Ho imparato tanto da te e te ne sono riconoscente e mi dispiace tantissimo sentirti così....!! A prestooooo
Io ho comprato 2 Manouria emys alla stessa fiera, una è radoppiata mentre l'altra è in cura da un mese e non ha messo un grammo (stesse condizioni di allevamento)..
purtroppo non sempre dipende da noi, noi facciamo del nostro meglio..sono esseri tanto forti quanto fragili! Perciò non farti pensieri e riprova! Un saluto alle 2 piccole!
Grazie a tutti per il conforto morale!
È normale che i primi giorni dopo la scomparsa di 2 tartarughine dopo un mese e mezzo di sacrifici mi sia venuto da riflettere un po su tutto, la cosa importante è incassare il colpo, far uso di tutto quello che mi ha insegnato questa triste storia e proseguire.
Sicuramente la mia intenzione è affrontare di nuovo l'allevamento di questa specie, visto che è la specie dopo la Pelomedusa che ho sempre voluto allevare!
Grazie ancora di tutto!![]()
Zine non ti preoccupare... hai fatto più di quanto chiunque altro potesse fare, ti sei preso permessi dal lavoro per prestare loro tutte le attenzioni possibili.
L'importante è che tu abbia capito SE hai fatto degli errori e quali questi possano essere per non ripeterli.
In ogni caso, per me, che ti ho visto e che ho fatto da "assistente alla poltrona" a questa lunga terapia, hai avuto amore, passione e costanza invidiabili.
![]()
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
(A. Einstein)
E se per caso trovate queste tarte qui al sud, sappiate che a Perugia ci vediamo, e posso fare da corriere![]()
Quoto Simo. Io mi offro come corriere per il "recupero" al centro Italia!
Cacchio mi dispiace troppo![]()
![]()
![]()
![]()
Altrimenti a cosa servirebbero gli amici?
Grazie del pensiero ragazzi ma di certo dopo aver perso 2 piccoline per una polmonite non prendero' sicuramente altre bestiole in quel periodo, avete presente il freddo che c'era a Perugia?![]()
Comunque Simo, c'è un allevatore molto esperto di Malaclemys nelle tue zone, frequenta il TCI, ti faro' sapere!![]()