Ciao, sono nuova del forum e ho visto la vostra "pubblicità" all'ingresso della fiera Reptilus di Forlì.
Io ho due tartarughe di terra e due di acqua (in ogni caso una più piccola e una più grossa, ma in entrambe i casi non parenti! ) .
Avrei due domande.
Per quanto riguarda quelle d'acqua, la più grande l'ho presa un mesetto fa in un laghetto pubblico dato che un signore mi aveva detto che stava cercando di trovare la casa ad ognuna di loro dato che altrimenti non avrebbero superato l'inverno fuori. L'ho portata a casa, e l'ho messa dentro una bacinella abbastanza grande con dei sassi per permetterle di stare all'esterno dell'acqua; ma, almeno mi sembra, che da quando l'ho presa non mangi. Gli ho provato a dare sia dei bastoncini marroni sia i soliti gamberetti che davo a quella piccola che invece avevo comprato (e che mangia tutto! ) ... Inoltre è molto spaventata, cioè nuota solo se nessuno la vede e appena vede qualcuno ritira subito la testa e sta ferma per parecchio.
Oggi inoltre ho notato, cambiandole l'acqua che ha dei segni nel piastrone (posto la foto in allegato). Vorrei chiedevi se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi..
Grazie mille! Ciaoo!