Citazione Originariamente Scritto da Noemi Visualizza Messaggio
proverò allora..anche se non credo di aver a disposizione una vaschetta grande abbastanza da contenere tarta e zona emersa , per questo la lasciavo andare in giro...anche perchè quando è fuori non è poi così fifona, anzi!
cmq la lampada uv è accesa dalle 9 alle 19..so che non è la stessa cosa del sole vero e proprio, però almeno non è senza...e ci sta sotto tutta la giornata .
quando la mattina la trovo in acqua è perchè ha fame
Certo, la lampada UV va benissimo, ma se comunque vuoi tentare, ti consiglio una gabbia per cavie/conigli (esperimento già testato personalmente!)

Riempi la parte di plastica con acqua e usi del sughero come zona emersa incastrata ai lati della plastica (oppure un sassone gigante che emerge dall'acqua): anche se il livello dell'acqua è basso, dovrebbe bastare a ricoprirle il carapace e a darle la possibilità di bagnarsi quando vuole. Mentre la gabbia circostante impedisce la fuga

Purtroppo non dipende da te che stai facendo l'impossibile, ma il sole è spesso la cura più efficace! (anche se solo per poche ore al giorno) e in ogni caso le farà bene