Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Astrochelys radiata - Madagascar
in linea di massima sarebbe corretto, se non fosse che molti "appassionati" europei in primis sono una concausa dell'estinzione di questi animali (e qui verrò lapidato), quante angonoka vengono BRACCONATE a scopi terraristici, rubate dai centri di ripopolamento che con centinaia di adulti sfornano 7-10 cuccioli all'anno? quante radiata subiscono la stessa sorte? pyxis?
ma non è l'Italia delle hermanni senza doc di italy pet? o delle marginata catturate in Sardegna? l'Italia del Carapax? l'italia che fino a qualche decennio fa mangiava ancora emys ed hermanni?
onestamente non penso che sia la strada da perseguire, perchè eventuali animali non potranno mai essere re-inseriti se la popolazione ancora non riconosce l'importanza di certi animali.
sarà perchè ho visto un parco privato inventato e gestito da malgasci, da una tribù che sentiva la necessità di preservare una famiglia di lemuri che ora stanno ripopolando e ne ha fatto una risorsa in grado da costruire scuole e ospedali, forse per questo ci credo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum